Non esistono luoghi della terra che non valgano la pena di essere visti e, grazie a riprese video e fotografie, potrai conservarne indelebile il ricordo. Va da sè che conoscere al meglio la propria attrezzatura e le normative che ne regolano l’utilizzo, sono prerequisiti fondamentali per ottenere il meglio e vivere esperienze formative e gratificanti: Drone School Travel ti aiuterà a fare chiarezza e restare aggiornato ottenendo il massimo dal tuo drone.
Il Regolamento UE 2019/947
Dal 31 dicembre 2020 i droni (UAS – Unmanned Aircraft System) sono regolamentati tramite quanto disposto dalla normativa europea EASA (European Aviation Safety Agency), in particolare dai regolamenti 2018/1139, 2019/945, 2019/947 con l’aggiunta…
Pianifica il tuo volo
Prima di qualsiasi volo è opportuno controllare se nella zona prescelta per il decollo ci siano le condizioni per volare in tutta sicurezza. La finestra delle mappe D-Flight mostrerà le regole dell’aria nelle zone interessate…
La composizione fotografica nella fotografia aerea
Nella fotografia aerea è fondamentale imparare a riconoscere le composizioni più interessanti perché dall’alto sembra tutto bello e irreale, cosa questa che ci spinge a scattare senza avere un obiettivo ben preciso in mente…
Ripresa e fotografia aerea
Negli ultimi anni, la tecnologia dei droni è progredita rapidamente, cambiando il modo in cui vediamo il mondo. Senza alzare i piedi da terra, siamo in grado di visitare e catturare immagini aeree dei luoghi più incredibili del pianeta…